FUTRO DEL MILESTONE
Dal 2000, progetti e personalità particolarmente innovativi nel panorama turistico svizzero sono stati premiati con il MILESTONE. Il premio più importante del settore è sinonimo di innovazione, promuove il trasferimento di know-how e aumenta l’attrattiva della Svizzera come destinazione e la pubblicità della nostra industria turistica. La prima pietra per lo sviluppo del MILESTONE è stata posta nel 1999 da htr hotel revue. Fin dall’inizio, il SECO ha sostenuto gli sforzi attraverso il programma Innotour. Nel corso degli ultimi 22 anni, il concorso è stato continuamente sviluppato.
Soprattutto in tempi di crisi, le attività per promuovere l’innovazione e la sostenibilità sono di centrale importanza. Gli organizzatori del MILESTONE vorrebbero quindi rendere il premio per l’innovazione più attraente e dargli un sostegno più ampio. In questo modo, l’accettazione e l’appeal non solo possono essere assicurati per i prossimi anni, ma anche ampliati in modo mirato.
A tal fine, gli organizzatori, costituiti da htr hotel revue e HotellerieSuisse, insieme alla giuria MILESTONE e al SECO e la STV FST come partner turistici, hanno formato un gruppo di lavoro per sviluppare nuove idee.
Il nuovo concetto sarà poi presentato ai potenziali partner e sarà costituita una nuova sponsorizzazione. Questo ulteriore sviluppo potrebbe significare che il prossimo invito a presentare proposte non potrebbe aver luogo prima del 2023.
MILESTONE 2021
Il 16 novembre 2021, i progetti turistici più innovativi in corso sono stati premiati con il Milestone nel Kursaal di Berna.
- 1° premio «Innovazione»: Parkn’Sleep – l’app di parcheggio per camper
- 2° premio «Innovazione»: Lok Nr. 7
- 3° premio «Innovazione»: Berg & Bett Toggenburg
- Vincitore «Première»: Skeacher – Il corso rapido di sci all’ultimo mi-nuto
- Vincitore «Nuove leve»: Young Hoteliers Summit
- Vincitore «Premio speciale Corona»: No plastic gourmet delivery: servizio di consegne a domi-cilio Landhaus Liebefeld
- Vincitrice premio «Opera di una vita»: Eva Brechtbühl
Qui potete trovare l’intero comunicato stampa.
Ecco la galleria fotografica della cerimonia di premiazione e del Get-together.
Clicca qui per la registrazione della cerimonia di premiazione.
MILESTONE 2020 – ecco i vincitori del Milestone 2020
- Categoria «Innovazione», 1° premio: Bike Kingdom Lenzerheide
- Categoria «Innovazione», 2° premio: «Tous en selle», Giura Turismo
- Categoria «Innovazione», 3° premio: L’illuminazione del Cervino #hope, Zermatt – Matterhorn
- «MILESTONE Premiere»: Pricenow
- Categoria «Nuove leve»: Selina Döringer e Fabrizio Gull, Moosalp Tourismus AG
- Categoria «Opera di una vita»: Adolf Ogi
- Premio speciale Coronavirus: Destination Engelberg e Carlton-Europe Hotel, Interlaken.
Il comunicato stampa è disponibile qui.
Qui trovate la copertura mediatica di htr (in tedesco e francese).
Clicca qui per le foto dei vincitori.
Qui potete trovare i video dei vincitori e dei nominati.
MILESTONE Innovation Festival
Il primo Milestone Innovation Festival si è svolto il 13 e 14 agosto 2020. Circa 50 partecipanti in un totale di undici squadre hanno raccolto una sfida e nel giro di 30 ore hanno sviluppato una soluzione al problema.
Tutte le squadre hanno ottenuto molto durante i due giorni e sono state orgogliose di presentare i loro risultati venerdì. Qui potete vedere le singole sfide e i loro risultati: tedesco, francese






















