Scouting Partner

Diversi MILESTONE scouts si prodigano per scovare ulteriori candidati MILESTONE. Nel proprio campo, essi cercano potenziali candidati nelle categorie Innovazione/Première e Nuove leve segnalandoli alla direzione di MILESTONE. La direzione contatta quindi le persone/gli ideatori dei progetti in questione e discute con loro l’eventuale partecipazione. Gli scouts non hanno alcuna influenza sulla procedura di selezione della giuria. Le seguenti sette istituzioni fungono da MILESTONE scouts:

Ecole hôtelière de Lausanne EHL

Dal 1893 l'Ecole hôtelière de Lausanne (EHL) è un ambasciatore della tradizionale ospitalità svizzera e un pioniere nella formazione del settore. Ha creato e ispirato una comunità professionale esclusiva di 25.000 manager del settore, uniti dai valori e dal retaggio di EHL. EHL è costantemente considerata come la miglior scuola di gestione alberghiera del mondo.

Scuola universitaria professionale Grigioni

La scuola universitaria professionale Grigioni è una scuola innovativa e imprenditoriale con oltre 2000 studenti. Forma specialisti e manager responsabili. Essendo una scuola universitaria professionale ancorata a livello regionale, la sua atmosfera personale convince anche al di là dei confini cantonali e nazionali. La sua storia inizia nel 1963 con la fondazione dell'Abendtechnikum Coira.

HES-SO Wallis/Valais

Grazie ai suoi 10 corsi di laurea e ai 9 istituti di ricerca, l'HES-SO Valais/Valais è diventato un centro di eccellenza e di innovazione, dove l'élite di domani si prepara al mondo del lavoro, dove si studia lo sviluppo economico e sociale e dove si creano posti di lavoro per professionisti altamente qualificati. I quasi 2300 studenti della HES-SO Valais sono distribuiti in 5 università.

Scuola universitaria di Lucerna HSLU

La Hochschule Luzern è la scuola universitaria dei sei Cantoni della Svizzera centrale. Con attualmente circa 7'000 studenti in formazione, 4'400 in formazione continua, 459 nuovi progetti di ricerca e sviluppo, è il più grande istituto di formazione nel cuore della Svizzera.

Scuola alberghiera superiore di Thun

La scuola alberghiera Thun è un istituto tecnico superiore e una delle principali scuole di gestione orientata alla pratica per il settore alberghiero e della ristorazione in Svizzera. Il suo corso di studi, riconosciuto a livello federale e orientato alla pratica, viene scelto ogni anno da quasi 100 studenti. 

IST Scuola specializzata superiore per il turismo

La IST è stata fondata nel 1993 e nel 2008 è stata aperta una seconda scuola a Losanna. Nelle sedi di Zurigo e Losanna vengono offerti diversi corsi di formazione. L'IST è il più grande istituto di formazione della Svizzera con un'attenzione esclusiva per il turismo.

Associazione Svizzera dei managers del turismo AASMT

L'ASMT conta circa 250 soci. Rappresenta gli interessi dei manager del turismo e promuove la loro professione. Tra i compiti principali dell'ASMT figurano la promozione dello scambio di esperienze professionali e dei contatti personali, la formazione e il perfezionamento professionale, la rappresentanza in seno alle organizzazioni centrali e la cooperazione nell'ambito della politica del turismo.