Concorso
Dal 2000, il MILESTONE premia prestazioni e progetti innovativi nel campo del turismo svizzero. Il riconoscimento più importante del settore mira a promuovere le innovazioni, il trasferimento di know-how, la forza di attrazione della Svizzera come destinazione turistica e la pubblicità per l'economia turistica.
Il MILESTONE è dotato di un montepremi complessivo di 32 500 franchi e si articola in 4 categorie:
- Innovazione
- Première
- Nuove leve
- Opera di una vita
Un premio della categoria «MILESTONE Innovazione» viene conferito a chi nel turismo svizzero ha attuato progetti innovativi dal successo persistente.
La giuria assegna il «MILESTONE Première» a chi presenta un progetto che, oltre a distinguersi per l’approccio innovativo, originale o coraggioso, offre un grande potenziale sul piano dell’ulteriore sviluppo e si presta a servire da modello. Il premio speciale non è oggetto di una candidatura apposita. Presupposto è l’inoltro di un progetto nella categoria principale «Innovazione».
Il «MILESTONE Nuove leve» viene conferito per curricula straordinari nell’ambito del turismo, dell’albergheria o della gastronomia sia per una persona sola sia per un giovane team di lavoro.
Nella categoria «MILESTONE Opera di una vita» una persona è onorata per il lavoro della sua vita. Nomina tramite la giuria; la candidatura è esclusa.
Le condizioni di partecipazione per il Milestone 2021 si trovano qui.
Qui potete trovare tutti i vincitori degli ultimi anni: Vincitori MILESTONE 2000-2021